• IL NOSTRO USATO
  • Riolo

I nostri Brand

  • Noleggio
  • Riolo_Rent
  • Riolo_Rent
  • Scopri le nostre
  • Riolo

Sport, sfilate e manifestazioni: un mese di eventi dedicati alla memoria di Antonio Riolo

08 Ottobre 2021

Un mese di eventi, manifestazioni, sport, sfilate e appuntamenti dedicati alla memoria di Antonio Riolo che, separandosi dall’attività dei fratelli dediti alla vendita di ricambi negli anni ’70, ha consolidato la presenza del nome Riolo nel settore della vendita di auto negli anni ’80. Da questo piccolo seme, grazie all’intuito della figlia Iolanda, sono nate Audi, Toyota, Volvo, Opel, Ducati, fino a Mercedes e Smart. Il Gruppo Riolo ha pensato così di ricordare alla sua maniera colui da cui tutto ha avuto inizio e di cui il 2 ottobre ricorre l’anniversario della scomparsa.

La maratona di eventi in suo onore inizia con Floriopoli. Le strade della Targa Florio si sono animate il 25 e il 26 settembre in occasione del primo concorso dinamico di conservazione e restauro per vetture d’epoca e da competizione costruite fino al 1977. Audi Zentrum del gruppo Riolo è stato main sponsor della manifestazione: così una Q5 sportback hybrid Audi plug-in è stata in pista come safety car. Una Q4 etron e una SQ8 sono state invece esposte incantando appassionati e non.

Si è scelto di proseguire con la sponsorizzazione de “La Domenica Favorita”, cinque giornate all’insegna di gioco, sport e cultura  immersi nel verde del più grande parco palermitano. Una scelta non casuale perché nel 2005, proprio all’interno del parco reale, ad Antonio Riolo è stato intitolato il primo sentiero della Favorita e il suo nome è stato scolpito su una pietra nei pressi di Casa Natura. Così, ai piedi della riserva orientata di Monte Pellegrino, un luogo a lui caro dove amava passeggiare e trascorrere il tempo libero, una Mokka elettrica è stata destinata all’organizzazione per poter girare all’interno del parco in modo sostenibile.

Toyota R. Motors è invece al fianco dello sport inclusivo. Alla Cala, nello specchio d’acqua che abbraccia Palermo, dal 2 al 9 ottobre ecco il campionato mondiale di vela paralimpica Hansa 303. La concessionaria palermitana, secondo la filosofia Toyota che è stato anche partner ufficiale degli ultimi giochi Paraolimpici raccontando le storie dei suoi testimonial, sposa anche questa grande iniziativa.

All’insegna dello spirito sportivo che lo ha sempre contraddistinto c’è la scelta del TC2, dove l’11 ottobre prende il via il torneo sociale di padel doppio misto Riolo Cup. Una competizione sportiva dedicata a uomini e donne in programma l’11 ottobre al circolo di via San Lorenzo. Due i tabelloni realizzati in base all’official ranking, la posizione nella classifica sociale, che suddivide i giocatori in base all’esperienza. Da una parte gli atleti di fascia media, dall’altra quelli di livello superiore.

Un inno alla bellezza che sposa la beneficenza al Golf Club Palermo “Parco Airoldi” dove anche quest’anno torna il “Défilé d’Amour”, una sfilata solidale volta a raccogliere fondi a favore dei progetti della Rotary Foundation. L’evento, giunto alla settima edizione, si terrà il prossimo 17 ottobre e vedrà in passerella noti brand siciliani e non solo.

Questa rassegna dedicata alla memoria di Antonio Riolo si conclude con un evento a tratti visionario, in programma il prossimo 29 ottobre. Dell’Oglio organizza una sfilata per la presentazione della capsule collection uomo sotto ai portici di via Ruggero Settimo. I modelli sfileranno in bici elettriche e in monopattino targati Ducati mostrando alla città come queste due ruote siano capaci di accarezzare il lato glamour della vita urbana.