Impresa Al Centro

Impresa Al Centro

L’IMPRESA AL CENTRO WELLNESS

Dopo il grande successo de “L’Impresa al Centro” e “L’Impresa al Centro Donna”, il Gruppo Riolo torna con un nuovo format: ” L’Impresa al Centro – Wellness – Mens Sana in Corpore Sano”.

Nei giorni 30 settembre e 01 ottobre, questa volta presso le nostre Sedi di Via Enzo Biagi n. 8, daremo il via ad un’altra ambiziosa kermesse, anche questa voluta fortemente dalla Dott.ssa Jolanda Riolo, Titolare del Gruppo Riolo, che vedrà protagonista tutto il mondo del benessere, inteso come “star bene”: dallo sport, alla nutrizione, alla prevenzione.

A partire dalle h. 15:00 di sabato 30 settembre, la nostra sede di Via Biagi si trasformerà in un grande Hub, attrezzato con spazi espositivi dedicati alle aziende del settore e postazioni per vari tipi di screening sanitari, tra cui: diabete, rischio cardiovascolare, asma e broncopatia, malattie renali, tabagismo, etc , gestiti da medici specialisti.
Inoltre, presso alcune aule didattiche, si terranno corsi teorico-pratici, quali, per esempio, tecniche di rianimazione e auto-controllo dei nei, controllo del sistema tonico-posturale e incontri interattivi sulla sana nutrizione, la prevenzione al femminile, e tanti altri tutto a cura di professionisti nei vari settori: medici, nutrizionisti, atleti, esperti in scienze motorie e federazioni sportive che si esibiranno con i loro atleti.

Alle 19:00 avremo il piacere e l’onore di ospitare un concerto dell’Orchestra giovanile del Teatro Massimo, che si esibirà in un ensemble di ottoni e percussioni.

Durante tutta la giornata di domenica 01 ottobre, dalle 9:30 alle 19:30, si susseguiranno una serie di workshop tematici, tenuti da professori universitari ed esperti dei vari settori.

Questa nuova kermesse ha ottenuto il patrocinio dell’Università degli Studi di Palermo, dell’Ordine dei Medici di Palermo, del CONI, dell’A.S.C., del Teatro Massimo, dell’Associazione Crocerossine d’Italia onlus e Livia.

“L’Impresa al Centro – Wellness” sarà, come le precedenti edizioni, un evento aperto al pubblico e gratuito, per le due giornate del 30 settembre e dell’1 ottobre. Tutti i presenti potranno richiedere gli screening medici, partecipare ai laboratori interattivi e assistere ai workshop.

La invitiamo a compilare il modulo di partecipazione, qualora fosse interessato a partecipare al più grande evento su Sport, Benessere e Prevenzione del Sud Italia.